È un po’ come in Avatar. O come il Discovery One in 2001 Odissea nello spazio.

Siamo astronauti inviati per la conquista dello spazio. Solo che il mondo che dobbiamo conquistare non è il lontano pianeta di una sconosciuta galassia. Ma è quello in cui viviamo. Mauriac, nobel nel ‘52, disse: È inutile per l’uomo conquistare la luna se arriva a perdere la terra.

Non puoi raggiungere l’altro angolo del mondo, se non ti adoperi per la salvezza di chi ti sta più vicino. Perché a Dio importa della tua famiglia e dei tuoi amici.

Gesù guarì l’indemoniato di Gerasa e non gli disse di raccontarlo agli estranei, matorna a casa tua e racconta le grandi cose che Dio ha fatto per teLuca 8:39

E al carceriere di Filippi Paolo disse: Credi nel Signore Gesù, e sarai salvato tu e la tua famigliaAtti 16:31

OBIETTIVO DI PREGHIERA
Prega per le persone vicine e chiedi a Dio una nuova strategia per conquistarli. Leggi la storia di Giuseppe (Genesi 39- 47), e di come Dio gli abbia fatto conquistare l’Egitto non per gloria personale, ma per salvare la propria famiglia.

“Ma ora non vi rattristate, né vi dispiaccia di avermi venduto perché io fossi portato qui; poiché Dio mi ha mandato qui prima di voi per conservarvi in vita” Genesi 45:5

Cinzia Barranca