Gianni Gaeta è pastore senior della chiesa “Life Church” di Vienna e fondatore di una rete di chiese “Life Church”.

Lui è un visionario, dotato di grande forza ed energia. Originario del sud Italia, da giovane è andato in Inghilterra per completare la sua formazione teologica. In Inghilterra ha incontrato sua moglie Angela. Nel 1985 ha seguito la chiamata di Dio per la sua vita in Austria, dove prima a Carinzia e poi a Stiria ha fondato delle chiese. Nel 1998 insieme alla moglie e ai loro figli, si è trasferito a Vienna, per poi fondare la chiesa “Life Church” di Vienna.

La passione di Gianni è quella di incoraggiare le persone a sognare in grande e a pensare l’impossibile. Ama ispirare e aiutare le persone a fondare chiese – sia a livello nazionale che internazionale. Come parte della rete “Life Church” dell’ Austria, che esiste dal 1990, risultano a oggi, nove diverse comunità.

Lo stile della sua predicazione è pratico, teologicamente profondo e coinvolgente, e questo è certamente uno dei motivi per cui vale la pena visitare una delle chiese della “Life Church” di Vienna. Gianni non ha paura di incorporare temi socialmente rilevanti nelle sue prediche e di sfidare i suoi ascoltatori a vivere la loro fede nella pratica. E’, inoltre, uno dei docenti dell’Accademia della Leadership.

Oltre al suo lavoro come pastore e speaker, la musica è una delle sue passioni –  riesce a suonare quasi qualsiasi strumento. Per avere credibilità sociale in Austria e quindi per riuscire a penetrare ogni strato della società, offre il suo contributo e  impegno, così come sta facendo nel contesto delle varie comunità confessionali, e nella comunità pastorale della “Free Christian Church – Pentecostal Church of Austria”.