Nato il 20 dicembre 1972 in Brasile, in una famiglia credente, ha capito il piano della salvezza durante un culto per bambini e ha dato il suo cuore a Gesù a 3 anni. A 7 anni, si è battezzato e a 8 ha ricevuto la sua chiamata per il ministero. Ha vissuto quello che egli stesso chiama un periodo di “vita normale” fino a 15 anni, poi ha ricevuto il battesimo nello Spirito Santo. Infuocato, si è dato ad un’intensa ricerca della presenza del Padre e si è tuffato nello studio della Parola e nella preghiera, dedicandosi anche all’evangelizzazione. A 18 anni ha iniziato a viaggiare con Harold McLaryea (oggi pastore della Comunità Vita in Brasile), che ha avuto una grande influenza nella sua formazione ministeriale. È stato un tempo segnato da guarigioni, miracoli e dal movimento dello Spirito Santo durante i suoi viaggi. È diventato Pastore a 20 anni in Guarapava/PR, Brasile e lì è rimasto per 9 anni. Egli stesso considera questo uno dei momenti di massima crescita per il suo ministero; lì in quella città si è anche sposato con Kelly e ha avuto i suoi due figli Israele e Lissa.

Si sono poi trasferiti nel 2002 a Irati/PR, dove ha impiantato una chiesa nella città e altre nei dintorni. Ed è ritornato a dedicarsi a meteriali di studio e a viaggi per seminari e conferenze.

Alla fine, si è trasferito a Curitiba/PR per stabilire la base del suo ministero al Corpo di Cristo e alla Comunità Alcance, dove oggi è pastore.

Luciano Subirá ha ricevuto da Dio una chiamata specifica per l’insegnamento della Parola alla Chiesa di Cristo, senza frontiere denominazioni; ha 10 libri pubblicati e in questo momento ne sta scrivendo tanti altri. Viaggia per tutto il Brasile e altre nazioni proclamando la verità di Dio a aiutando leader e pastori, ai quali tiene molto e a cui si dedica tantissimo.